Regala(ti) un po’ d’amore!
L'amore verso se stesse non è semplicemente una sensazione di benessere, è un'azione. Rappresenta una scelta.
È l’accettazione di sé, un modo di relazionarsi con il proprio io che implica anche la comprensione dei propri errori e delle proprie scelte.
Imparare ad amare se stesse è importante per vivere più felici e più sani in ogni aspetto della propria vita.
Amare se stesse significa accettarsi per come si è, credere sempre in noi stesse e non farsi abbattere da momenti “no” o situazioni che potrebbero metterci a dura prova.
È molto importante prenderci del tempo per noi stesse, a volte basta poco, solo dieci minuti, per stare meglio.
Ecco di seguito delle piccole tips tutte per te:
1- AMATI: significa che, per stare bene con gli altri, devi saperti amare.
Una volta al giorno concediti un momento di piacere personale dedicato solo a te.
Una sessione di yoga, una passeggiatina con il tuo amico a quattro zampe, un bicchiere di vino per concludere la giornata, o semplicemente la serie tv del tuo cuore!
2-ASCOLTATI: il nostro corpo, giorno per giorno, ci manda dei messaggi molto chiari.Non ignorarli. Prenditi 4 minuti per guardarti allo specchio e chiederti “cosa mi chiede il mio corpo?”
Concediti un massaggio rilassante o una giornata alle terme, magari con le tue amiche o con la tua persona del cuore, sarà un vero toccasana per corpo e mente!
O perché no, una piega o un nuovo taglio dal tuo parrucchiere di fiducia, non c’è niente di meglio che avere i capelli in ordine per farci sentire subito al top, e noi donne lo sappiamo bene :)
3-DIVERTITI: Diciamocelo, ogni tanto un pò di sano divertimento non guasta mai!
Chiama le tue amiche del cuore e organizza una seratina tutta al femminile, cosa c’è di meglio di un pò di gossip e un buon sushi?
Al contrario, ordinatevi una pizza e cantate a squarcia gola con il karaoke e con le canzoni della vostra vita.
Tutto ciò che amiamo fare ha un valore importantissimo, ci rende più felici, in pace con noi stesse e con gli altri e inevitabilmente ci rende migliori.
E adesso amatevi e concedetevi del tempo per voi!