This site has limited support for your browser. We recommend switching to Edge, Chrome, Safari, or Firefox.

Social Detox

Written by Chiara Faglia


I social media si sa che sono un potente mezzo di comunicazione, sono capaci di connettere miliardi di persone da letteralmente tutto il mondo e per quanto riguarda i brand sono un grande canale di vendita che è in grado di parlare direttamente al consumatore finale ed invogliarlo all’acquisto. 

Ma dall’altra parte della medaglia, bisogna essere in grado di capire dove finisce quella sottile linea di confine tra ciò che è reale e ciò che invece non lo è.


I’11 Ottobre è il World Mental Health Day, e sempre più celebrities mostrano apertamente i loro lati più fragili anche sui social, parlando ad alta voce delle loro paure ed ansie. 

Bella Hadid, Selena Gomez, Camilla Cabello..sono solo alcune delle star che hanno avvertito il bisogno di dare uno stop e di prendersi un momento di stacco da quello che è il

bombardamento di stereotipi e vite perfette che vediamo dai social media.


Il digital detox è in realtà un modo per ri allinearsi con le proprie priorità, per capire come tornare al centro, riprendendo in mano le redini. A volte serve proprio per capire più a fondo chi siamo, senza le pressioni altrui che a volte finiscono per influenzare anche le persone più “forti”. 

Ad oggi parlare di salute mentale è importante, soprattutto tra le generazioni più giovani, che sono sempre in affanno per cercare continue conferme da piattaforme social che piano piano invadono lo spazio personale, azzerando l’autostima con il flusso continuo di contenuti patinati e “perfetti”, i quali ci mettono in una condizione di continuo confronto con gli altri.


“Social media is not real” queste sono le parole scritte in un post di Instagram dalla top model Bella Hadid, la quale rimarca fortemente il fatto che non siamo soli e che i social media non corrispondono alla realtà. 

In qualche modo tutti viviamo le stesse difficoltà, paure ed ansie, anche persone privilegiate che consideriamo perfette in realtà sono esattamente uguali a noi. 

Ed è proprio quando stacchiamo la spina e ci concentriamo su noi stessi, su quello che ci fa stare bene, sul nostro lifestyle, sulle nostre priorità che capiremo anche come gestire i  momenti down.


SOCIAL DETOX TIPS:


  • Leggi
  • Fai sport
  • Prenditi del tempo per te
  • Cucina
  • Ascolta dei podcast motivazionali
  • Circondati di persone che ti fanno stare bene

Cart

No more products available for purchase