Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

💥 -25 % DI SCONTO SU TUTTA LA COLLEZIONE DIRETTAMENTE AL CHECKOUT 💥

Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D. lgs. n. 21 21 febbraio 2014, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui: • per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 5 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. (recesso previsto solo per articoli a prezzo pieno; esclusi articoli soggetti a saldi e/o promozioni)

Modalità di recesso: Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviarci lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure comunicazione via email all’indirizzo di posta elettronica.

Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati). Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altre modalità. LA MERCERIA DI CLARETTI FRANCESCA porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

In caso di recesso posteriore alla consegna delle merci, le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna alla ditta produttrice di riferimento, non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui: trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine; • trattasi di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; • trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna.

LA MERCERIA DI CLARETTI FRANCESCA si impegna alla spedizione di questa tipologia di prodotti con transito di 24/48H all’indirizzo indicato per la consegna. • trattasi di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso – allegato B al D.lgs. ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h): — Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]: — Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) — Ordinato il (*)/ricevuto il (*) — Nome del/dei consumatore(i) — Indirizzo del/dei consumatore(i) — Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) — Data (*) Cancellare la dicitura inutile.

RIMBORSO

Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, LA MERCERIA DI CLARETTI FRANCESCA provvederà all’effettuazione dello stesso nelle seguenti modalità:

• Per ordini pagati con carta di credito si provvederà all’immediato storno dell’operazione con invio di comunicazione relativa al Cliente corredata da report dell’avvenuto storno. Il Cliente potrà verificare il riaccredito dell’importo entro circa 10 gg, il periodo di attesa varia in base al circuito bancario a cui è legata la carta di credito. • Per ordini pagati mediante PayPal si procederà all’immediato rimborso su account PayPal del Cliente. • Per ordini pagati mediante bonifico bancario, il Cliente provvederà a fornire a LA MERCERIA DI CLARETTI FRANCESCA il proprio appoggio bancario per poter procedere con rimborso. • Per i pagamenti ricevuti elettronicamente (carta di credito/PayPal), oltre alle modalità sopra citate il Cliente può chiedere l’effettuazione del rimborso anche mediante bonifico bancario, inviandoci comunicazione scritta con indicazione completa dei dati necessari all’effettuazione del rimborso.

In tutti i casi di reso LA MERCERIA DI CLARETTI FRANCESCA ha facoltà di trattenere il rimborso finché i beni non sono stati correttamente consegnati al magazzino di partenza o, secondo accordi, sino alla prova di avvenuta spedizione del reso da fornirsi a cura del Cliente.

RESO CONSEGUENTE A DANNEGGIAMENTO TOTALE O PARZIALE

Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato, ha facoltà entro 5 giorni di richiedere il reso gratuito della merce non conforme inviando comunicazione email con richiesta di reso all’indirizzo fornito nei contatti indicando nella comunicazione il riferimento al numero d’ordine, codice e descrizione dell’articolo da rendere e motivazione dettagliata.

Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica a corredo per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione al cliente con comunicazione del Numero di Autorizzazione al Reso e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.

SPEDIZIONE DEL RESO

L’effettuazione di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/non conformità all’ordine è totalmente gratuito.

L’effettuazione di reso a seguito di esercizio del diritto di recesso è ad esclusivo carico del Cliente. Il Cliente, se lo ritiene opportuno, ha facoltà di chiedere a LA MERCERIA DI CLARETTI FRANCESCA l’utilizzo del proprio servizio di logistica a pagamento.

In tutti i casi le merci devono essere rese all’interno della propria confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto e non deve essere stata danneggiata né utilizzata come unico imballaggio per la spedizione.

L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporta la non accettazione dello stesso.

Tutti i resi verranno inviati direttamente dall’indirizzo del Cliente al magazzino dell’azienda produttrice mediante triangolazione con corriere espresso. Seguirà quindi verifica delle condizioni della merce.

A reso accettato il Cliente potrà scegliere di: • Ricevere il prodotto conforme all’ordine (in caso di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/articolo errato) • Richiedere il rimborso dell’ordine per il valore della merce.

FAQ

Come creo il mio account? 

Puoi creare facilmente il tuo account personale in pochi minuti. E’ sufficiente cliccare su "Registrati", l’icona in alto a destra se navighi dal tuo pc, oppure dal menù se navighi da smartphone o tablet. Compila il form in tutti i suoi campi e completa la registrazione. 

La registrazione è obbligatoria per poter acquistare? 

No, puoi acquistare anche come ospite, senza completare la registrazione. Consigliamo comunque sempre di registrarsi; la procedura è semplicissima e rapida e così facendo ti garantirai la Possibilità di godere di promozioni e news. 

Ho dimenticato la password per accedere all’area personale 

Non è un grave problema. Fai per accedere al tuo account e alla richiesta di inserimento della password clicca su “Password dimenticata” e segui la procedura. 

E' possibile cancellare un ordine? 

No, non è possibile cancellare gli ordini. Processiamo i tuoi acquisti in maniera molto veloce quindi non rendiamo possibile la cancellazione degli ordini. Fai attenzione durante l’acquisto e se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci. 

Ho ricevuto un articolo sbagliato 

Ci dispiace molto, inviaci pure una email descrivendo l’errore, saremo felici di risolvere insieme in tempi ristretti perché tu possa avere esattamente ciò che desideravi. 

Ho ricevuto un articolo difettoso 

Ci dispiace molto, inviaci pure una email descrivendo il difetto, allega anche una fotografia che ci aiuti a capire il problema, saremo felici di risolvere insieme in tempi ristretti perché tu possa avere esattamente ci che desideravi. 

E' possibile modificare un ordine? 

No, non è possibile modificare gli ordini. Processiamo i tuoi acquisti in maniera molto veloce quindi non rendiamo possibile la modifica degli ordini. Fai attenzione durante l’acquisto e se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci. 

Quando mi verrà addebitato l'importo dell’ordine? 

L’importo del tuo acquisto sarà addebitato al momento del check out quando confermerai il pagamento nelle modalità a te più comode. Ricordiamo che la sicurezza dei nostri clienti è molto importante per noi. A questo scopo, eseguiamo dei controlli di sicurezza su alcuni ordini e garantiamo l’affidabilità dei nostri sistemi di pagamento al 100%. 

È sicuro effettuare ordini su La Merceria? 

Sì, i nostri sistemi di pagamento sono controllati, sicuri e garantiti. Nell'improbabile eventualità che la tua carta (o altro metodo di pagamento) venga utilizzata senza la tua autorizzazione, contatta immediatamente la tua banca o compagnia emittente della carta. Ti raccomandiamo, inoltre, di comunicarlo anche a noi. 

Posso avere informazioni sulle spedizioni? 

Certamente! Ci appoggiamo al corriere GLS che garantisce consegne sicure nel rispetto dei tempi indicati, che sono di 24/48h dal momento del tuo shopping! Garantiamo la spedizione gratuita per ordini pari o superiori a €70.00. Per ordini inferiori a tale importo, le spese di spedizione sono di € 6.00 per tutta Italia e €10.00 per Venezia. Il nostro servizio di consegna copre tutta l’Italia, ad eccezione di: San Marino, Livigno e Campione d’Italia. 

Ho ricevuto il pacco danneggiato 

Se il pacco è visibilmente danneggiato, sconsigliamo di ritirarlo. Lascialo al corriere declinando la responsabilità per qualsiasi danno arrecato al pacco e ai beni contenuti. Se invece hai già accettato la spedizione da parte del corriere, non possiamo aiutarti. In generale, comunque, i nostri imballaggi sono accurati e resistenti quindi non temere per il tuo shopping. 

Ho indicato un indirizzo di consegna sbagliato, posso modificarlo? 

Se non abbiamo ancora elaborato l’ordine, quindi non sono ancora scadute le due ore dalla conferma d’ordine, puoi segnalarci qualsiasi modifica contattandoci tramite email a info@lamerceriachiari.com Diversamente non temere; il nostro corriere è flessibile e disponibile a queste modifiche. Quando il tuo ordine è partito, contattalo specificando il numero di tracking, l’indirizzo precedente errato e il nuovo indirizzo di consegna corretto. 

Come posso restituire un articolo? 

Puoi restituirci qualsiasi articolo (esclusi quelli in saldo o soggetti a promozione) purché sia nelle sue condizioni originali ed entro 5 giorni dalla data di consegna. Contattaci prima via email a info@lamerceriachiari.com specificando i motivi del reso; ti invieremo tutte le informazioni per procedere. Ti anticipiamo che il reso è a carico tuo, fatta eccezione per articoli danneggiati o difettosi o non corrispondenti all’ordine. 

Carrello

Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto